FAQ

  • Come faccio a ottenere un rimborso se ho commesso un errore durante il rifornimento?

    Se scegli di fare rifornimento pagando in contanti ma non selezioni una pompa o selezioni quella sbagliata e riagganci l’erogatore, il rifornimento viene annullato, ma il distributore automatico non può rimborsarti immediatamente l’importo inserito. Il distributore, quindi, stampa un buono con l’importo che ti deve essere rimborsato e un codice a barre. Potrai utilizzare il buono direttamente al distributore automatico tramite lo scanner. ATTENZIONE: se non è possibile fare rifornimento con il buono, ne verrà stampato uno nuovo. Invialo al nostro Card Center per posta, allegando il modulo fornito da utilizzare in caso di guasti. Assicurati di indicare anche tutti i tuoi dati, in questo modo potremo procedere al rimborso entro due settimane.

  • Non sono riuscito a utilizzare tutto l’importo inserito nel distributore automatico. Come posso ottenere il rimborso dell’importo non utilizzato?

    Anche in questo caso verrà stampato un buono pari all’importo residuo che potrai utilizzare presso la stazione di servizio che lo ha emesso. Nel caso tu non preveda di tornare in questa stazione di servizio a breve, ti consigliamo di inviare la ricevuta originale con il modulo da utilizzare in caso di guasti al nostro Card Center. Normalmente dovresti ricevere il rimborso entro due settimane.

  • Ho pagato con la mia carta di credito/carta EC e mi sono stati addebitati CHF 150.-. Cosa devo fare?

    Se fai rifornimento a un distributore automatico esterno pagando con una carta di credito o una carta EC, viene sempre richiesta una pre-autorizzazione per un importo pari a CHF 150.-, indipendentemente dall’importo effettivamente speso per il rifornimento. Sul tuo conto, quindi, verranno bloccati temporaneamente CHF 150.-, perché la banca non conosce ancora l’importo esatto speso. Una volta effettuata la compensazione, sul conto verrà addebitato l’importo effettivo e cancellata la pre-autorizzazione. Tra l’autorizzazione e la compensazione potrebbe passare qualche giorno.

  • Vorrei modificare il codice PIN. Cosa devo fare?

    Generalmente il codice PIN viene scelto dal sistema. Se hai difficoltà a ricordarlo, puoi contattare il nostro Card Center, che ti aiuterà a risolvere il problema in modo rapido e affidabile.

  • La mia carta carburante non funziona più. Quale potrebbe essere il motivo?

    Se la tua carta carburante non funziona più ci possono essere diverse ragioni. Di seguito trovi quelli più frequenti:

    • la banda magnetica della carta carburante è danneggiata, ti preghiamo di metterti in contatto con il Card Center;
    • il lettore di carte del distributore automatico è danneggiato;
    • hai ricevuto un secondo sollecito, quindi la tua carta è stata bloccata automaticamente dal sistema;
    • hai raggiunto il tuo limite cliente mensile, quindi il tuo conto è stato bloccato automaticamente;
    • hai raggiungo il limite della carta carburante (limite predefinito CHF 500.-/mese).
  • La nostra azienda ora è una SA/Sagl. Cosa devo fare per ricevere la fattura con il nome e l’indirizzo corretti?

    Se una ditta individuale viene trasformata in una SA/Sagl, per motivi legali è necessario inviare una nuova richiesta per una carta carburante a nome della nuova azienda. Una volta verificate le informazioni ricevute, potremo autorizzare il cambio del nome associato a un conto cliente esistente.

  • Perché essendo un cliente aziendale devo versare un deposito cauzionale?

    Le Condizioni generali per l’utilizzo della carta carburante stabiliscono che, a seconda del risultato della verifica della solvibilità e del registro di commercio, può essere richiesto un deposito cauzionale a titolo di garanzia. Questo può succedere se l’azienda è iscritta al registro di commercio da meno di due anni o se non sono completamente soddisfatti alcuni requisiti relativi alla solvibilità.

  • Perché devo pagare CHF 2.50 di tasse amministrative?

    La somma di CHF 2.50 serve a coprire le spese di spedizione, amministrative e materiali. Se non vuoi pagare le tasse amministrative, contatta il Card Center e richiedi l’invio della fattura per e-mail.